Racconto il mio Cerchio

Alvise e il Cerchio,

agosto 2020

Qualche mese fa ho scoperto che esiste la Via del Cerchio. Sono rimasto affasciato dalla semplicità e dall’efficacia degli strumenti che questo metodo porta e dall’intensità emotiva che aiuta a superare vecchie ferite mai rimarginate. Ho trovato un sistema talmente nuovo da essere antico. Ho trovato altre persone che, come me, erano pronte a mettersi in gioco con l’aiuto della tribù e del metodo. Ho trovato un modo che noi esseri umani possiamo adottare per migliorare le relazioni col prossimo e quindi la nostra stessa vita su questo pianeta, in armonia con le altre forze che vi partecipano e connessi al potere infinito del nostro cuore.

Barbara e il Cerchio,

agosto 2020

Vedo Cerchi nei giardini, nei parchi, nelle piazze. Cerchi di amorevole gentilezza, di dialogo profondo. Mostreremo la possibilità di parlare uno alla volta ed ascoltare, senza più dibattere e aver ragione. Mostreremo la bellezza di essere noi stessi davanti agli altri, anche agli sconosciuti.

Parleremo lentamente e con il cuore e porteremo al mondo la bellezza di stare in qualunque condizione, senza paura. Testimoniamo la relazione, condivisa, accogliente, senza giudizio, l'accensione delle menti e aprire i cuori.

Vogliamo andare oltre la separazione e la solitudine e essere vicini alla terra. È tempo di uscire dalla paura, portare le nostre forze e i nostri talenti. Tutto questo non é difficile o complicato, si tratta di iniziare, mettersi in Cerchio, come un tempo, occhi negli occhi, cuori vicini.

Antonia e il Cerchio,

luglio 2019

La Via del Cerchio per me è stata pura luce arrivata ad illuminare buio e confusione. È stato poter sentire il cuore esplodere di gioia e dire "ma allora è vero che si può vivere così, è vero che la strada giusta è vivere in armonia con gli altri e con Madre Terra, non era solo un sogno e non sono l'unica a pensare che un mondo diverso esiste!"
È come se la mia vita avesse un prima e un dopo...

La Via del Cerchio è ritrovare te stesso negli occhi di chi ti sta di fronte.
La Via del Cerchio è sentirsi in famiglia, sentire di essere al posto giusto, è sentirsi finalmente a casa.
La Via del Cerchio è riscoprire se stessi fino ad arrivare a vivere liberamente la propria essenza senza alcuna paura perché sai che gli altri ti accolgono per ciò che sei e ti aiutano quando arrivano le difficoltà.
La Via del Cerchio è pura gioia che nasce in mezzo alle lacrime.

La Via del Cerchio è permettere a mia figlia di sperimentare cosa vuol dire vivere in un mondo Nuovo.

Ma Prem Ilajma e il Cerchio,

ottobre 2020

La mia esperienza del cerchio è stata molto profonda, rivelatrice, bellissima, emozionante e spiritualmente nutriente. Ho portato a casa la consapevolezza che siamo tutti uguali nei nostri bisogni fondamentali come ad esempio quello di essere ascoltati e come questo ascolto profondo crei connessioni vere e significative.

Ho compreso anche quanto importante sia, la sensazione di appartenenza che ne deriva, per essere felici.

Una via che ha il potere di cambiare il mondo.

Adriana e il Cerchio,

giugno 2015

Tanti anni ormai sono passati dalla mia prima esperienza in Cerchio. Il primo mi ha catapultato in un ottica a me nuova, insolita e per certi versi anche leggermente scomoda. Da quel giorno però ho continuato a cercare i Cerchi, le persone, l'umanità che si mostra e le relazioni vere che si creano...perché dentro di me c'era qualcosa che si sentiva nutrito e curato dal Cerchio. Adesso, quasi sei anni dopo la mia prima esperienza, gli strumenti sono diventati parte di me, fondamentali nella quotidianità, per vivere con gratitudine, semplicità e avere relazioni sane e complete.

Ringrazio Story, Ellika e Simon, per avermi posato il Cerchio nel cuore.